PERCORSI DI LINGUA STRANIERA

Conoscere una lingua straniera è bello e utile
Il Fasen da molto tempo ha inserito nella propria offerta formativa lo studio della lingua inglese. Ritiene, infatti, che la conoscenza dell'anzidetta lingua sia fondamentale per il futuro dei ragazzi/e.
Ogni anno sono promossi corsi di lingua inglese online, vacanze studio all'estero e in Italia; si vuole così rendere accessibile lo studio della lingua inglese a partire dalle scuole elementari.
I corsi sono rivolti ai lavoratori ENI, SNAM e SAIPEM iscritti al Fasen e ai componenti il loro nucleo familiare.

SPECIALE NATALE FUMBLES OKI DOKI
Corso d'inglese, GRATUITO, per i figli degli iscritti al Fasen di età compresa tra i 6 e i 10 anni
Un percorso interattivo per imparare l'inglese divertendosi grazie a 15 episodi on demand da 40 minuti ciascuno (10 dalle precedenti edizioni + 5 nuovi fumbles). Il progetto è basato sulla didattica Fumbles di Mrs. Spelling, oggi in onda su Rai Yoyo e Raiplay
Scopri di più

The Course
La prima piattaforma di Educational Learning
Il FASEN, in collaborazione con Study Tour, propone a tutti i lavoratori iscritti al Fasen e ai componenti del loro nucleo familiare, risultanti dallo stato di famiglia, corsi di lingua online, on-demand, con docenti madrelingua da UK, USA e CANADA.
Leggi di più

Doppio diploma
Ottieni un diploma americano e investi nel futuro dei tuoi figli
Iscriviti ad una High School americana, segui le lezioni online con veri docenti madrelingua. Non sarà solo una classe virtuale: alla fine potrai viaggiare con i tuoi compagni di scuola per ritirare il tuo diploma a New York e vivere la magia del ballo di fine anno.
Scopri le proposte

Anno scolastico all'estero
Periodi di studio all'estero riconosciuti
Il Fasen, in collaborazione con School and Vacation e Study Tours, offre ai figli dei dipendenti Eni, Saipem e Snam, iscritti al Fondo, la possibilità di frequentare un intero anno, un semestre o un trimestre all'estero a condizioni vantaggiose.
Al termine del periodo di studio il Fasen erogherà il contributo previsto.
Scopri le proposte